October Favourites♥

Nel mese di ottobre mi sono dedicata ad acquisti sul make-up, alla ricetta dei brownies alla nutella, a ricoprire un pò di tutto con i glitter e alla lettura di un buon libro.




Quest'anno in tutte le sfilate di moda e su vari giornali si può notare come è di gran moda, per quanto riguarda il make-up, l'effetto trucco leggero sugli occhi e sul viso ma si punta decisamente su tinte più forti sulle labbra.

Si è ritornato decisamente a tendenze già viste in passato: bordeux, rossi e labbra bicolor.
Ma in particolar modo si è ritornati ad utilizzare di nuovo lipgloss e rossetti dalle tinte violacee che io personalmente adoro!
Il rossetto l'ho acquistato presso un outlet della Pupa ma per rendere tutto più lucido e anche più intenso ho anche acquistato un lipgloss viola da H&M.



Il rossetto e il lipgloss utilizzati singolarmente non sono molto belli perchè il rossetto appare spento e il lipgloss è di difficile stesura sulle labbra se non ha già una base sotto da ricoprire.
I due prodotti combinati danno vita a un bel colore, il lipgloss lascia un ottima trasparenza e anche un buon odore ma la durata è davvero pessima e quindi lo sconsiglio per una serata particolare ma lo consiglio per la quotidianità.


Rossetto Pupa n°17: £ 6,00.
Lipgloss H&M: £ 3,00.
Voto: 6/10




I brownies sono dei quadrati dolci tipici americani che possono essere cucinati al cacao, al doppio cioccolato, con l'utilizzo di biscotti Oreo, con semplici gocce di cioccolato o con la nutella...come nel mio caso.
Trovo questo dolce super buono e soprattutto di facile e veloce esecuzione.

Ingredienti:

200gr di nutella
100gr di zucchero
3 uova
vanillina
70gr di farina
90gr di burro

Procedimento:

  1. Sciogliete nel microonde la nutella e il burro e fate intiepidire.
  2. Setacciate la farina.
  3. Montate le uova con lo zucchero fino a quando non saranno chiare e spumose, aggiungete la vanillina e il burro e la nutella precedentemente fusi.
  4. Unite la farina setacciata.
  5. Rivestite una teglia rettangolare con della carta forno e versate all'interno il composto.
  6. Cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti.
  7. Lasciate raffreddare completamente, sfornate e tagliate a quadrotti di media dimensione.
  8. Se volete potete anche spolverare con dello zucchero a velo e servire.



Voto: 10/10



Sempre in questo mese mi sono dedicata alla lettura di una scrittrice che mi piace molto come imposta i romanzi e adoro la sua scrittura facile e distensiva: Federica Bosco.
Di lei ho letto vari romanzi, perchè secondo me, ha l'abilità di introdurre nei suoi libri tipicamente d'amore, vari personaggi con tante personalità dove è impossibile non ritrovare almeno uno che ci somigli un pò.
Se amate le storie leggere e un pò magiche, se vi piace leggere un libro in cui vi risulta difficile staccarsi, se amate l'amore, se credete nel colpo di fulmine, se siete psicologicamente complesse quando si tratta dell'amore...allora questo libro è decisamente per voi!!
Io ve lo straconsiglio ma non vi lascio nessuna recensione per non distruggere la vostra curiosità ma per accrescerla vi lascio un pò di trama:

"Avete presente quei momenti della vita in cui qualcosa inizia a non funzionare, e in un attimo sembra trascinarsi dietro tutto il resto? Ecco, prendete Cristina: per una diabolica serie di coincidenze nel giro di ventiquattr'ore perde il lavoro, la casa e il fidanzato. E se pure non c'è dubbio che certi fidanzati sia meglio perderli che trovarli, scovarne uno decente dopo i trent'anni sembra un'impresa più disperata che cercare un lavoro. Così Cristina si ritrova a vivere con il fratello e i genitori - che da quarant'anni si amano pazzamente e si chiamano fra loro "Cip" e "Ciccetta" -, a dover fare "l'inviata imbranata" in una trasmissione televisiva in diretta nazionale... e, come se non bastasse, a scoprire che il giovane medico del pronto soccorso che sin dal primo incontro l'ha folgorata è una meta irraggiungibile. Nemmeno i consigli di Carlotta, l'amica maestra di yoga e dispensatrice di amorevole saggezza, riescono a impedire che Cristina perda definitivamente il baricentro, infilandosi in una serie di situazioni sempre più complicate. Ma la realtà non è mai come sembra, e la vita le riserva ancora molte, moltissime sorprese... Perché spesso è necessario andare a sbattere contro il muro delle proprie ambizioni, perdersi nella selva delle proprie paure, fermarsi a riprendere fiato, per scoprire che la felicità è nascosta dove non la andremmo mai a cercare. Solo abbandonando ogni certezza si impara a cavalcare l'onda, anziché farsene travolgere..."



Prezzo: £17,00
Voto: 8/10


Infine in questo mese ho utilizzato davvero tantissimi glitter sia per creare candele e sia per ricoprire il caricabatterie dell'iphone perchè mi sembrava un pò troppo monotono.
In realtà vi svelo un segreto: ho trovato a buon prezzo i pacchi di glitter al negozio dei cinesi e quindi adesso sto inventando vari modi per utilizzarli.
Questo DIY è davvero semplicissimo perchè si utilizzano pochi strumenti e soprattutto di facile reperibilità.

Occorrente:
glitter dei colori che preferite
colla vinilica
scotch
pennellino
caricabatterie
smalto lucido(quello per unghie) 

Procedimento:

  1. Ricoprite con lo scotch le parti del caricabatterie che non volete ricoprire di glitter e anche le parti più delicate.
  2. Con un pennello e della colla vinilica spennellate sul caricabatterie.
  3. Spargete i glitter sulle parti ricoperte di colla.
  4. Fate asciugare bene e spennellate del lucido per fissare meglio il tutto.



Voto: 10/10

S.

You Might Also Like

0 commenti