Finalmente Halloween!!

Il 31 ottobre finalmente è arrivato e questo vuol dire solo due cose:
1) E' arrivato Halloween!
2) Tra tre giorni è il mio onomastico...si esatto esiste Santa Silvia!
Ho cercato di postare un pò di idee sul blog per prepararci a questa festività prettamente americana, l'intenzione era di postare quotidianamente ma non ci sono riuscita a causa di molti impegni per lo studio e anche perchè mi sono dedicata a del sano shopping!!

Questo mese di ottobre è stato davvero molto strano, fino a due settimane fa eravamo vestiti modalità spiaggia(pantaloncini e magliette) e all'improvviso è arrivato questo super freddo che ci ha costretti a fare il cambio di stagione nell'armadio per poter evitare di assomigliare ad Olaf ( si amo ancora vedere i film della Disney! :) ).





Io non so voi ma quando arriva il momento del cambio di stagione nell'armadio io lo vivo davvero con una grande ansia. Vestiti ovunque, scarpe che misteriosamente scompaiono, collane che non sapevo di avere, maglioni che guardo e penso:"Ma davvero l'anno scorso ho avuto il coraggio di indossarlo ed uscirci?".
Le mode cambiano continuamente e i nostri armadi sembrano un labirinto: sai quando entri ma non sai quando esci.
E a me ogni anno, puntualmente, succede questa cosa! Ormai dormire tra strati di giacche e maglioni è diventata una mia specialità a tal punto da poter scriverci un libro.
E dopo aver trascorso settimane nello sforzo della sistemazione vestiti dove mi applico a metterli nell'armadio suddividendoli per colore, anche se ammetto che non faccio molta fatica poichè in inverno sembro una vedova vestita ( amo il NERO follemente), e dopo aver sistemato le scarpe per grandezza tacco, all'interno della scarpiera, iniziano a sorgere i primi tormenti.

1) "Cavolo devo mettere la maglia della salute!", più comunemente conosciuta con il nome di "canottiera" .
2) "Quanto odio la sensazione sulla pelle delle calze ricamate e velate"...ok odio proprio indossare e sopportare qualsiasi genere di calze!
3) "Mi devo vestire pesante sennò rischio un collasso dal freddo: calze, calzini, maglia della salute, camicia, maglione, giacca, cappotto, sciarpa e cappello"....adesso si che sono pronta per rotolare e per aiutare Babbo Natale!!

Ma tutto sommato ogni mese ha le sue sfaccettature positive e negative.
Adesso possiamo accendere il camino, possiamo bere tanta cioccolata calda, possiamo pensare già al Natale e soprattutto far passare in fretta la sessione d'esami!
Io personalmente saluto questo mese di ottobre nè con travestimenti e dolci "da paura" ma solo con un semplice risotto alla zucca che riesce a lasciarmi la dolcezza tipica del gusto e a farmi dimenticare che per i prossimi 6 mesi dovrò indossare le calze!! :(



 




Ingredienti:
250gr di riso
500gr di zucca
1 cipolla
1l di brodo vegetale
40gr di burro
provola affumicata q.b.
30gr di parmigiano(facoltativo)


Procedimento:


  1. Pulite la zucca eliminando i semi e i filamenti.
  2. Eliminate la buccia e tagliatela a dadini.
  3. Sbucciate la cipolla e tagliatela a veli e fatela appassire insieme al burro in una casseruola dal fondo spesso.
  4. Aggiungete i pezzi di zucca, mescolate e fate insaporire per qualche minuto, aggiungete il riso e lo fate tostare insieme al condimento.
  5. Mescolate e poi aggiungete un mestolo di brodo vegetale e continuate la cottura aggiungendo man mano il brodo bollente.
  6. A cottura ultimata, spegnete la fiamma e aggiungete la provola affumicata tagliata a dadini e il parmigiano(se volete).
  7. Mescolate fino a far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, fate riposare qualche minuto, e servite il risotto alla zucca.
Ps: per una cena di Halloween potete servire il risotto alla zucca anche in una zucca che avete precedentemente svuotato.


Alla prossima.
Silvia.



You Might Also Like

0 commenti