Ci ho provato...giuro!

Questo post lo scrivo con un gran sorriso sulle labbra perchè l'avventura del blog è nata per caso perchè amo condividere le ricette,le cose che penso e cerco sempre di ritagliarmi un pò di tempo libero per le mie passioni e poi amo decisamente scrivere.

Oggi,dopo un mese, non potevo che essere felice visto il riscontro che ho avuto e quindi ho pensato che oggi è il giorno migliore per introdurre all'interno del blog una nuova rubrica..una sorta di lifestyle..ma GIURO che non troverete mai foto di outfit e cose varie(queste le lascio decisamente alle Chiara/blogger che ormai regnano...ed io mi chiamo Silvia quindi ho perso in partenza!!) ma piuttosto scriverò quello che penso su capi che acquisterò, make-up, decorazioni per la casa, stampi e prodotti vari da pasticceria..insomma è una sorta di diario online tra noi donne, in particolar modo, per scambiare quattro chiacchiere come se stessimo dal parrucchiere.
Certo il blog continuerà a chiamarsi "In cucina con Silvia" perchè cucinare è la mia prima passione ma  immaginate di andare a casa di un'amica e di volere un caffè...dove potrete mai averlo??
Ma ovviamente in cucina...! E mentre si prepara la macchinetta si fanno tutte quelle chiacchiere che solo noi donne possiamo capire..!
Quindi "In cucina con Silvia" diventa anche un pò il nostro salottino da relax!
Ho pensato oggi di affrontare un argomento che decisamente pensiamo almeno tre volte al giorno...: Dieta cotro Non Dieta.





Per me la dieta è davvero qualcosa di orribile...ho cercato di amarla e di farla costantemente..ho cercato di aggiungere tutte le possibili personal trainer su instagram, ho cercato di darmi anima e corpo alla dieta Dukan, ho cercato di nascondere i libri da cucina..
Ma credetemi..nulla ha potuto contro la mia pigrizia e voglia di dolce.
L'anno scorso ho seguito una dieta proteica e ho perso 6 kili che fortunatamente non ho rimesso più, ma se dovessi pensare di ricominciarla nuovamente andrei di corsa al Mc Donald's.
Tutte noi donne abbiamo un serio problema: costantemente ci facciamo del male..seguiamo sui social: modelle e donne dello spettacolo varie( ad esempio: Belen Rodriguez che pubblica ogni secondo, video da "Come faccio ad avere questo fisico statuario").
Ok Belen parliamone...Tu hai tempo da perdere..tu lavori con il fisico e quindi giustamente ti schiatti in palestra.. Noi invece, esseri normali, lavoriamo con la mente..e la mente ha bisogno di zuccheri..la mente ha bisogno di tutta la fabbrica Kinder.
Noi siamo esseri strani: un minuto prima ci iscriviamo in palestra, compriamo verdure e thè senza zucchero e un minuto dopo chiamiamo la nostra migliore amica per andarci a mangiare una pizza, patatine fritte e una coca cola zero..perchè poi in fondo siamo a dieta!
Un minuto prima ci guardiamo allo specchio e ci adoriamo così come siamo e ci viene voglia di fare shopping e un minuto dopo scansiamo tutti gli specchi della casa, odiamo i camerini di Zara( perchè hanno quelle luci che fanno notare la cellulite anche ad una campionessa do body building) e chiediamo al nostro fidanzato come ci trova...E indovinate cosa deve rispondere??
Che ovviamente siamo magrissime!!
Insomma ragazze, noi siamo fatte per essere contraddittorie e per seguire la dieta ma poi mettere in condizione la dieta di seguire noi.
E sai che vi dico?? 
Vi lascio una buonissima ricetta per un dolce da consumare a colazione..infondo tra poco mettiamo i maglioni...chi li vede i nostri lardo-addominali??




Ingredienti(per una tortiera da 25cm):

360gr di farina
440gr di zucchero
250gr di burro 
4 uova
1/4 di latte
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di cannella in polvere
3 cucchiaini di lievito in polvere
1 bustina di vanillina
1/2 di sale
zucchero a velo per decorare

Procedimento:

  • In una ciotola miscelate 110gr di zucchero, la cannella e il cacao e mettete da parte.
  • Lavorate 250 gr di burro, unite un pò per volta 220gr di zucchero e sbattete con le fruste per formare un composto soffice. Unite i tuorli d'uovo uno per volta.
  • Setacciate la farina, il lievito e la vanillina e unite al composto di burro alternando con il latte e lavorate fino a quando i composti non si sono amalgamati.
  • Montate un pò gli albumi e quando cominceranno ad addensare incorporate 110gr di zucchero,un pò per volta, e montate a neve fermissima.
  • Unite quest'ultimo composto al composto di prima aiutandovi con una spatola girando dal basso verso l'alto.
  • Imburrate e infarinate una teglia(io ho utilizzata quella da ciambellone) e versate all'interno un terzo dell'impasto.
  • Cospargete con un terzo del composto di zucchero,cannella e cacao.
  • Ripetete questi passaggi fino a quando non finiscono gli impasti ma terminate sempre con il miscuglio di zucchero,cannella e cacao.
  • Con un coltello fate dei movimenti all'interno dell'impasto per creare, una volta cotta la torta, all'interno un effetto marmorizzato come vedete nella foto.
  • Sormontate la superficie dell'impasto con delle noci di burro e fate cuocere nel forno preriscaldato a 190° per un'ora..fate sempre prima di sfornare la prova stecchino.
  • Sformate la torta e fatela raffreddare.
  • Cospargetela di zucchero a velo e servitela.


Alla prossima ricetta.
Silvia
usa l'hastag #cucinaconsilvia

You Might Also Like

0 commenti