Chocolate Chip Cookies con nutella. - Ricetta originale-

Manca un giorno al Natale e non potete capire quante cose ci sono da fare.

Devo impacchettare gli ultimi regali, devo aiutare a cucinare per la vigilia( perchè è bellissimo sedersi e mangiare con i parenti, ma è orribile dover togliere tutti gli imbrogli dopo...ahimè!), devo fare le ultime visite d'auguri, insomma un manicomio!!
Ma nulla mi vieta di cucinare ancora le mie ricette preferite e far deliziare i palati di molti.




Non ci sono molte parole da spendere per presentare questi biscotti meravigliosi.
Se andate in America o a Londra li trovate ad ogni angolo di strada e in ogni negozio, anche se adesso, anche in Italia sono facilmente reperibili nei supermercati più forniti e negli autogrill.
I Chocolate Chip Cookies sono così famosi a causa della loro morbidezza e della loro bontà, ma anche delle innumerevoli calorie...e se aggiungiamo anche la Nutella dubito fortemente che possano arrivare al cenone di domani!


Ingredienti:

260gr di farina
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 di sale
170gr di burro morbido
220gr di zucchero di canna scuro
100gr di zucchero bianco
1 cucchiaino di estratto di vaniglia( o 1 bustina di vanillina)
1 uovo intero
1 tuorlo
300gr di gocce di cioccolato
nutella q.b.

Procedimento:
  • In una ciotola, con una frusta, mischia il burro fuso con lo zucchero di canna scuro e lo zucchero bianco.
  • Aggiungi l'estratto di vaniglia, l'uovo e il tuorlo e mischia tutto.
  • In un'altra ciotola mischia insieme la farina, il bicarbonato di sodio e il sale. Aggiungi tutto al precedente impasto utilizzando una frusta elettrica.
  • Aggiungi infine le gocce di cioccolato e incorporale all'impasto con un cucchiaio di legno,
  • Fai riposare in frigo l'impasto per circa 1 ora e mezza.
  • Su una teglia con carta forno prepara delle piccole palline di nutella per quanti biscotti riesci ad ottenere e riponi in freezer per circa due ore.
  • Con l'impasto dei biscotti, dopo che si è ben raffreddato, fai tante palline(aiutandoti anche con due cucchiai se ti risulta più facile) e all'interno di ciascuna poni una pallina di nutella uscita appena dal freezer.



  • Poni le palline di biscotti su una teglia ricoperta di carta forno, distanziale bene tra loro perchè in cottura si espanderanno.
  • Cuoci in forno a 180° per circa 7/8 minuti ( o di più dipende dalla potenza del forno).
  • Durante la cottura cerca di stare continuamente attenta perchè i biscotti saranno pronti quando si doreranno leggermente ma al tatto risulteranno ancora un pò morbidi.
  • A fine cottura sforna la teglia e lascia raffreddare i biscotti prima di porli su un vassoio o una gratella perchè caldi saranno super fragili e rischiate di romperli.

Con questa ricetta vi faccio i miei migliori auguri di un felice Natale e trascorrete queste feste in piena serenità e con l'amore e l'affetto della vostra famiglia.
Se provate la mia ricetta utilizzate l'hastag #incucinaconsilvia #blogmasilvia.


Silvia.


You Might Also Like

0 commenti